giovedì, 4 luglio 2019

Windows 10 ecco 6 cose che gli utenti Mac devono sapere

Mentre Apple si sta preparando a rilasciare il suo nuovo aggiornamento OSX Yosemite, anche Microsoft ha presentato nella giornata di ieri il suo nuovo sistema operativo Windows 10, che sarà trasversale su tutte le piattaforme mobili e desktop e che riporta qualche vecchia caratteristica e qualche novità che prende spunto da OSX. Vediamo però 6 cose che gli utenti Mac devono sapere di questo nuovo Windows 10.

Windows-10-Microsoft

Microsoft è chiamata dal riprendersi dal disastro di Windows 8 e lo fa con questa nuova release che viene definita più completa che mai, scopriamone alcuni dettagli.

Il nome è Windows 10

La conseguenza diretta del successore di Windows 8 era ovviamente Windows 9, ma il gigante di Redmond ha voluto dare un segno di discontinuità con gli errori fatti sul sistema precedente, per questo ha creato una sorta di buco, con il nome Windows 10.

Il menù start è tornato

Windows-10-Microsoft

Se eravate rimasti scettici dalla scomparsa del menù start in Windows 8, ecco che nella nuova versione ritorna al suo posto,  ed ora sarà personalizzabile, ridimensionabile, tile-friendly ed è possibile digitare i comandi in esso.

Riprende la Expose feature dl Mac

Windows-10-Microsoft

Expose è una delle funzioni moto apprezzate su OSX, e Microsoft ha visto bene di portarla anche su Windows 10, essa consente di passare tra diversi desktop con le applicazioni in esecuzione, proprio come OS X.

Il prompt dei comandi è stato ridisegnato

Nonostante l0utente medio acceda raramente al prompt dei comandi, Microsoft ha provveduto a rinnovarlo ed a farlo diventare un migliore strumento di produttività. Hanno anche aggiunto la possibilità di incollare nella directory nel prompt con Ctrl + V proprio come avviene su OS X da oltre un decennio.

Windows 10 è la nuova versione di Windows Phone

Il nuovo sistema operativo supporta schermi da 4 pollici fino a 8 pollici. e viene presentato come un passo naturale in avanti dal modello di Windows 8.1, e stanno cercando di fondere l’esperienza attraverso PC, tablet e smartphone,.

Arriverà dopo OSX Yosemite

Microsoft ha fatto una prima presentazione di Windows 10, che arriverà però solo a 2015 inoltrato, quando apple avrà già distribuito da un pezzo il suo nuovo OSX Yosemite. Nessun riferimento per ora sui prezzi della novità Microsoft.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni