sabato, 6 luglio 2019

BlackBerry Z10 annunciato ufficialmente il nuovo smartphone con BB10

Nella serata di oggi è stato presentato il nuovo smartphone il nuovo smartphone BlackBerry Z10 che sarà il primo device con il sistema operativo BB10, che rappresenta il passo nel futuro dell’azienda per cercare di risalire nel mercato dei dispositivi mobili. Lo Z10 è il concorrente più diretto dell’iPhone di Apple, e sfoggia un display da 4,2 pollici con una densità di 356 pixel per pollice.

BlackBerry-Z10

Come l’iPhone, è dotato di un  display all-touchscreen senza la presenza di una tastiera fisica, con questa soluzione BlackBerry spera di mantenere  i suoi utenti finora devoti alle tastiere tattili della società. Lo Z10 verrà lanciato domani in Gran Bretagna, in Canada, il 5 febbraio, e negli Stati Uniti nel mese di marzo. I prezzi variano da vettore.

 Vediamo quali sono le specifiche tecniche del nuovo BlackBerry Z10:
BlackBerry-Z10-2
  • schermo da 4,2 “LCD con risoluzione da 1280 x 768 pixel per una densità da 356ppi,
  • processore dual core da 1,5 GHz; di RAM,
  • 16 GB di memoria interna,
  • slot per schede microSD,
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel.
BlackBerry-Z10-3

BlackBerry Z10 sarò il primo dispositivo ad avere installato il nuovo sistema operativo BlackBerry 10, che avrà il difficile compito di rivaleggiare con due colossi quali iOS ed Android. Si tratta di un sistema operativo completamente rifatto che avrà al suo interno nuove funzionalità relaizzate da BlackBerry quali: BlackBerry Hub:, BlackBerry Flow, virtual keyboard, BlackBerry Balance, Time Shift, Story Maker, BlackBerry Remember.

Ci sono al momento più di 70.000 applicazioni per il BlackBerry 10, tra cui troviamo le classiche Skype, WhatsApp, Angry Birds, SoundHound, Rdio, dove è la mia acqua, Amazon Kindle e molte altre ancora. L’azienda ha nominato anche il nuovo direttore creativo globale per BlackBerry che risulta essere la cantante Alicia Keys.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni