Una società cinese dal nome Elephone ha presentato il suo nuovo smartphone, per la precisione un micro smartphone che può essere considerato il più piccolo mai realizzato al mondo. Si tratta di un device che ha un display di soli 2 pollici e sistema operativo Android funzionante a tutti gli effetti.
In controtendenza rispetto a tutti i principali produttori di smartphone, Elephone decide di puntare su un device estremamente piccolo, delle dimensioni di soli 2 pollici e che ha al proprio interno il sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat. Al momento il dispositivo non ha un nome ufficiale e non sono conosciute ancora in modo definitivo quali siano le sue caratteristiche tecniche, dalle immagini è possibile però vedere la presenza di fotocamere sia frontale che posteriore, ed anche di connessione Wi-Fi, Bluetooth e porta microUSB.
La distribuzione dello smartphone Elephone dovrebbe avvenire al momento solo in Cina, ad un prezzo che al cambio dovrebbe essere vicino ai 70 euro. sicuramente è una scelta stravagante questa adottata dall’azienda cinese, e stentiamo a trovare un motivo per cui gli utenti possano decidere di acquistare tale device al posto degli altri presenti sul mercato, aventi prezzo simile ma con dimensioni maggiori.