mercoledì, 3 luglio 2019

Galaxy Note 5 attenti a come riponete il pennino

Dopo aver visto l’antennagate del’iPhone 4, lo strachtgate di iPhone 5 e bendgate di iPhone 6, ora tocca anche a Samsung a partecipare attivamente a questa festa con il suo nuovo phablet top di gamma Galaxy Note 5. Il problema risiede nel come viene riposta la S-Pen, se inserita nel modo sbagliato succede un bel blocco, un problema che fa creare quindi un nuovo caso PenGate.

S-Pen-Galaxy-Note-5

Il problema deriva dal l’inserimento della S-Pen del Galaxy Note 5 in modo sbagliato, mettendola con la testa all’interno per prima, invece che con la punta. Ciò fa si che la S-Pen vada ad interferire con una leva in profondità all’interno della cavità della penna, facendo rimanere bloccata la stessa penna. Cercando di rimuovere la S-Pen che è alloggiato all’interno del Note 5 porta inevitabilmente a diversi problemi, tra cui le leve interne rotte che rovinano il rilevamento della rimozione.

Un problema non da poco, basta infatti un secondo di distrazione e l’inserimento della pen al contrario e i problemi al vostro dispositivo costoso sono già in arrivo. Samsung in risposta a questo PenGate non sembra aver dato troppo peso alla problematica, questa è stata la sua risposta:

Consigliamo vivamente i possessori di Galaxy Note 5 di seguire le istruzioni riportate nel manuale d’uso per garantire che non si verifichi tale scenario inaspettato causato dall’inserimento della la S-Pen al contrario.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni