venerdì, 5 luglio 2019

Huawei Ascend P2 ecco il super smartphone made in Cina

E’ partito ufficialmente il salone internazionale Mobile World Congress di Barcellona che per i prossimi giorni catalizzerà l’attenzione mediatica del mondo mobile con i maggiori produttori a livello mondiale che saranno presenti a tale evento per presentare le loro novità in arrivo nei prossimi mesi.

huawei-ascend-p2-3

Una delle prime ad aprire le danze delle novità è stata la cinese Huawei che ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma denominato Ascend P2, un dispositivo potente ed economico, un mix decisamente interessante.

Si tratta di un dispositivo molto atteso in quanto Huawei è sicuramente una delle aziende cinesi che in questo 2013 proverà ad imporsi coi propri prodotti anche fuori dal mercato asiatico. Questo Ascend P2 è un dispositivo molto aggressivo dal punto di vista hardware, vediamo riepilogate le sue principali specifiche:

huawei-ascend-p2-3

  • processore con tecnologia quad core da 1.5 GHz K3V2,
  • display da 4,7 “ad alta definizione a 720p, luminosità 500 nits, angolo di visione di 85 gradi, 315 ppi,
  • 1 GB di memoria RAM,
  • 16 GB di memoria interna,
  • fotocamera da 13 MP posteriore in grado di registrare video Full HD HDR,
  • connettività LTE,
  • sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia utente Emotion ppersonalizzata da Huawei con navigazione Flipboard-stile.

Vediamo alcune immagini relative a questo nuovo Huawei Ascend P2:

Ascend P2 sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2013 e sarà disponibile anche in Europa ed avrà un prezzo di commercializzazione molto interessante di 399€, un rapporto prezzo-prestazioni decisamente ottimo. Questo potrà essere un dispositivo molto pericoloso per il binomio Apple e Samsung.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni