sabato, 6 luglio 2019

Huawey lancia la sfida nel campo degli smartphone e tablet con l’Ascend D e Mediapad 10

Due dei primi dispositivi che sono stati presentati al Mobile World Congress che si è aperto nella giornata odierna a Barcellona sono stati lo smartphone Ascend D ed il tablet Mediapad 10 di Huawey, produttore che si sta preparando a gettarsi nella sfida con i più grandi produttori di smartphone e tablet  a livello mondiale attraverso il primo di una serie di dispositivi che potrebbero ritagliarsi un importante spazio sul mercato.

Huawey logo

Il primo modello di smartphone prende il nome di Ascend D che porta con se grandi aspettative viste anche le caratteristiche tecniche messe in gioco da Huawey le quali risultano davvero importanti, il dispositivo infatti è dotato di processore da 1,5 GHz quad-core CPU, fotocamera posteriore da 8 megapixel, display 720p e molte altre componenti che rappresentano il top della loro gamma.

smartphone Huawey Ascend D

L’ampio display da 4,5 pollici dimostra da subito colori e risoluzione brillante inserito in una scocca che, nonostante le dimensioni dello schermo, risulta essere molto comoda e nello standard dei dispositivi attuali. Ecco un video che ci mostra uno dei primi ands-on con questo nuovo smartphone:

E’ stato presentato inoltre anche il tablet Mediapad 10 FHD di Huawey il quale monta lo stesso processore quad-core a 1.5GHz installato sull’Ascend D. Anch’esso è dotato di un hardware estremamente veloce con un interfaccia che permette un buon utilizzo. Il tablet integra un display da 10 pollici con risoluzione 1920×1200, che rappresenta sicuramente una buona opzione in attesa di vere cosa saprà fare Apple con il Retina display del nuovo iPad 3.

Huawey Mediapad 10 tablet

Nessun prezzo è stato ancora confermato, anche se si pensa che il dispositivo possa rimanere sotto i 500 dollari di spesa.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni