venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5S vs Galaxy S5 vs HTC M8 vs Nexus 5, test sulla resistenza

La società Squaretrade che opera nel campo dei piani di protezione per i dispositivi mobili ha realizzato un video test che mette a a confronto i principali smartphone top di gamma presenti ad oggi sul mercato e confrontandoli fra di loro in termini di resistenza. Nella prova troviamo iPhone 5S vs Galaxy S5 vs HTC M8 vs Nexus 5, vediamo quali sono stati i risultati.

iphone5s-galaxys5-htconem8-nexus5

Al fine di testare i vari dispositivi, gli stessi sono stati sottoposti a una serie di test che hanno visto gli stessi essere oggetto di immersioni nell’acqua, effettuare cadute varie, per vedere come il dispositivo reagisce a situazioni di stress e pericolo. L’idea è quella di simulare delle esperienze che possono accadere nel quotidiano a chiunque di noi con il proprio dispositivo.  Per quanto attiene i risultati ottenuti, partendo dal nuovo Galaxy S5, il device ha ottenuto un miglioramento rispetto al suo predecessore,  ottenendo un punteggio pari a 6.

Il nuovo HTC One M8 sembra invece aver fatto qualche passo indietro in termini di qualità costruttiva, peggiorando il punteggio di 4,5 ottenuto con il modello 2013 ed arrivando con l’ultima rilasciato al punteggio di 6.5. Il Nexus 5 ha fallito tutte le prove ed risulta essere il peggiore fra i dispositivi presi in considerazione. A sorpresa l’iPhone 5S è quello che ottiene migliori risultati, ottenendo un punteggio globale di 5,5, ma vediamo nel video le prove che sono state eseguite:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni