venerdì, 5 luglio 2019

Lanciato in Cina il Meizu MX un altro clone dell’iPhone

Era già accaduto lo scorso anno che in Cina, a Shenzhen, si accalcasse una nutrita folla per la messa in commercio dello smartphone Meizu M9, ed è accaduto, anche se in maniera più soft, anche oggi in occasione del lancio del nuovo modello MX.

smartphone Meizu MX

Questa volta però le file in Huaqiangbei sono risultate significativamente più brevi, anche se ciò è dovuto alle misure di sicurezza più severe messe in atto dalle autorità locali. Questo è il nuovo smartphone in vendita sul territorio cinese che da sempre attrae molta attenzione, anche perchè il design ed alcune cose dei menù di visualizzazione ricordano molto l’iPhone di Apple.

Il dispositivo clone dell’iPhone di Apple monterà una Cpu Samsung Exynos 4210 Dual Core da 1,4 Ghz. E’ un terminale che si ispira all’iPhone, ma a differenza di tutti gli altri imitatori, questo Meizu  MX presenta caratteristiche hardware molto interessanti. Per questo, ed anche grazie al prezzo, il dispositivo ha ricevuto sempre buoni pareri e vendite anche per le generazioni già distribuite sul mercato negli anni scorsi. Dispone di un display da 4″ con risoluzione 960×640, fotocamera frontale VGA da 0.3 Megapixel e fotocamera posteriore da 8 Megapixel con apertura focale f/2.2 per gli scatti panoramici. Inoltre consente anche la registrazione video Full HD a 1080p e 30 fps. Dispone di 1 Gb di memoria RAM, 16 GB di memoria interna e una batteria da 1600 mAh.

smartphone Meizu MX

Coi modelli precedenti si aveva la possibilità di installare un duplice sistema operativo il Vanilla OS costruito da Meizu oppure Android di Google, con questa nuova versione non sarà più possibile avere la modalità dual ma bensì bisognerà decidere quale sisteka si vorrà installare sul dispositivo. Il dispositivo è disponibile per 2.999 yuan, ovvero 470 dollari.

 
[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni