sabato, 6 luglio 2019

LG Nexus 4 e iPhone 5: ecco il primo confronto tra smartphone

Nei diversi rumors apparsi in rete in questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare di un nuovo dispositivo che dovrebbe arrivare a breve da parte del produttore LG e che prenderà il nome di Nexus 4. Oltre ad aver visto alcune immagini di sfuggita del device, alcune fonti hanno avuto a che fare anche con un presunto prototipo.

LG-nexus4-vs-iphone-5

Vista la disponibilità, è stato effettuato da subito un confronto smartphone con l’ultimo device Apple iPhone 5, rilasciato in vendita da alcune settimane, il tutto attraverso alcune immagini che ci mostrano le somiglianze e differenze fra questi due smartphone.

Al momento le immagini a disposizione nopn sono molte, ma permettono di vedere come il nuovo LG Nexus 4 abbia delle dimensioni generali e display superiori al prodotto Apple. Le linee generali ricordano qualcosa del device Apple, che ricordiamo è molto simile dalla versione 2010 dell’iPhone 4, con la differenza che gli angoli risultano iù arrotondati e dalla mancanza del tasto fisico home sul device Android.

LG-nexus4-vs-iphone-5-3

Per la parte posteriore invece la scelta di LG si è concentrata su una scocca in matriale plastico uniforme in cui trova alloggiamento solo la fotocamera per immagini e video. Al mometo non si sà ancora in definitiva se il Nexus 4 avrà queste caratteristiche in definitiva, oppure se vi saranno modifiche rispetto a questo primo prototipo, quello che è certo è che il nuovo device prodotto da Google in collaborazione con il produttore coreano rappresneterà uno dei principali competitor dell’iPhone 5 sul mercato di vendite natalizio.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni