mercoledì, 3 luglio 2019

Quali sono gli smartphone più potenti secondo AnTuTu – maggio 2016

Se siete in procinto di acquistare un nuovo smartphone, e volete capire ad oggi quali sono quelli più potenti che sono in circolazione, potete dare un occhiata alla nuova classifica stilata da AnTuTu, che con aggiornamento alla data di maggio 2016, mette in fila quali sono gli smartphone più potenti acquistabili nei negozi o sul web.

vivpo-Xplay5-Elite

Per quanto attiene il podio di questa classifica degli smartphone più potenti, esso è monopolizzato da device che montano come hardware un processore Snapdragon 820, se pensavate di trovare dispositivi tra i più conosciuti nei primi posti vi sbagliate di grosso, a vincere è lo smartphone Vivo  Xplay 5 Elite, secondo posto per LeEco Max 2 ed infine si posiziona sul gradino più basso del podio lo Zuk Mobile con il modello Z2. Alle spalle di questi tre dispositivi, conosciuti solo da più appassionati es esperti del settore, troviamo invece quelli di cui maggiormente sentiamo parlare, vedasi il quarto posto della cinese Xiaomi con il modlelo Mi5, quinto posto per l’ultimo tip brand di casa Samsung il Galaxy S7 Edge, e sesto posto per iPhone 6S di Apple, seguito a ruota dal modello più piccolo iPhone SE.

Antutu-smartphone-velocità

Ovviamente la classifica di AnTuTu si basa su performance prettamente hardware in fatto di potenzialità, cosa diversa è valutare quali siano gli smartphone effettivamente più veloci nelle operazioni che quotidianamente effettuiamo con il nostro device. Per questo discorso, infatti, subentrano altri fattori quali il software e l’integrazione ed ottimizzazione del pacchetto hardware con quest’ultimo, cose in cui Apple, producendo sia hardware che software, potrebbe distanziare tutti grazie ad una maggiore integrazione fra i due elementi. Se comunque state per acquistare un nuovo dispositivo, questa classifica può darvi qualche interessante spunto se siete alla ricerca di potenza pura in uno smartphone.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni