mercoledì, 3 luglio 2019

Scopriamo i 10 smartphone più veloci al mondo

Abbiamo detto più e più volte che la velocità e le prestazioni di uno smartphone non si misurano sulla carta con le specifiche tecniche, ma bensì subentrano moltissimi altri fattori tra cui l’integrazione hardware-software, l’ottimizzazione del device ed altro ancora. Scopriamo oggi quali sono i 10 smartphone più veloci al mondo in termini di upload e download di dati.

smartphone-test

I ricercatori finlandesi della società Aalto University hanno eseguito dei test relativi alle operazioni di download e upload su 4.500 smartphone testandoli sulle reti di tutto il mondo. Ora sono stati pubblicati i risultati, e ci sono molti spunti interessanti, come ad esempio il fatto che sul lato di download, lo smartphone più veloce del mondo ha più di un anno di età.

Analizzando in dettaglio i dati, il più veloce dispositivo in termini di download è il Samsung Galaxy Note 3, che ottiene 137.786 Mbps, al secondo posto abbiamo lo OnePlus One con 137.419 Mbps, in terza posizione troviamo l’iPhone 6 con 136.263 Mbps. In termini di upload i test ribaltano completamente la classifica:

Solo uno dei primi tre smartphone della classifica relativa al download lo troviamo anche nelle prime posizioni per quanto attiene i test di upload, ed è il Galaxy Note 3, che si piazza al quinto posto. Samsung in termini di upload sembra avere una marcia in più, ottenendo i primi due posti in classifica con il Galaxy S5 che ottiene 47.311 Mbps ed il Galaxy S4 Advance che ottiene 46.847Mbps, terza posizione per LG G2, mentre solo decimo il primo device Apple, si tratta dell’iPhone 5S.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni