Una delle funzionalità che ha preso piede sugli smartphone in questi ultimi annoi è il lettore di impronte digitali, lanciato da apple sull’iPhone 5S, ora questi sistemi sono presenti su diversi smartphone top di gamma anche Android. Oggi vediamo un interessante confronto che mostra quale sia il migliore tra i lettori di impronte in circolazione.
Il confronto tra i lettori di i pronte digitali ha visto partecipare gli smartphone top di gamma che ad oggi utilizzano tale sistema, i partecipanti sono i seguenti:
- Apple iPhone 6
- Samsung Galaxy S6
- Samsung Galaxy Note 4
- Huawei Ascend Mate 7
- Meizu MX4 Pro
Un primo confronto è stato fatto sulle funzionalità che permettono di eseguire i vari sensori, non solo infatti permettono lo sblocco del device al posto del classico codice da inserire manualmente, ma ci sono una serie di altre funzionalità quali acquisti digitali, installazione app, autenticazione su internet e molto altro. Nella tabella che vediamo di seguito possiamo vedere per ogni modello quali sono le funzionalità attive:
Un altro parametro importante per vedere quale sia il miglior sensore è sicuramente la velocità con cui riconosce le nostre impronte e la precisione dello stesso, qui dai dati emersi di confronto Huawei e Meizu sono quelle che ottengono risultati migliori. Il risultato finale del test vede premiata la tecnologia utilizzata da Huawei sul proprio device, che nei test effettuati risulta essere veloce, precisa ed anche ricca di funzioni.