venerdì, 5 luglio 2019

Amazon Kindle Fire HDX ecco i nuovi tablet da 7 e 8.9 pollici

Nella nottata il produttore Amazon ha mostrato al pubblico i suoi nuovi modelli di tablet previsti per questo 2013 e che andranno come sempre a battagliare in un settore molto affollato che trova anche la presenza dei tablet Apple e di quelli della serie Nexus di Google. Le tavolette presentate sono due, chiamate Kindle Fire HDX e che anno dimensioni da 7 e 8.9 pollici.

Kindle-Fire-HDX

Come Apple e Google anche Amazon ha deciso di presentare sul mercato due modelli del proprio tablet, uno più piccolo da 7 pollici con risoluzione da 1920 × 1200, ed un modello da 8.9 pollici con risoluzione da 2560 × 1600. Il motore di questi dispositivi sarà il processore Snapdragon 800 da 2.2 Ghz che dovrebbe dare una sostanziale spinta rispetto ai SoC Texas delle generazioni precedenti, mentre la memoria  RAM interna risulta essere di 2GB. Dal punto di vista estetico non ci sono molti cambiamenti rispetto alle versioni precedenti, Amazon in questo caso ha lavorato sulla riduzione dello spessore e del peso degli stessi.

Kindle-Fire-HDX-2

Come sempre Amazon per i suoi tablet ha elaborato una versione personalizzata di Android 4.2, denominata Fire OS 3.0 Mojhito, che non prevede molte delle funzionalità introdotte da Google sul proprio sistema operativo per tablet in favore delle classiche che l’azienda installa sui propri device. Ovviamente il tutto è incentrato per favorire il download di contenuti dal proprio Amazon Store e non direttamente dal Play Store.

Il Kindle Fire HDX sarà disponibile in tre versioni di memoria interna da 16,32 e 64 GB, il modello da 7 pollici avrà un prezzo a partire da $ 229 e sarà in vendita dal 18 ottobre, mnetre il modello da 8.9 pollici parte da 379 dollari e sarà in vendita dal 7 novembre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni