venerdì, 5 luglio 2019

Anche Amazon con il suo nuovo spot denigra l’iPad Air e Jony Ive

Sembra che sia diventata una moda molto diffusa nel settore tablet quella di proporre degli spot pubblicitari di nuovi prodotti che prendono in giro Apple ed la propria tavoletta di punta iPad Air. Dopo aver visto i nuovi spot di Microsoft e del suo nuovo Surface 2, ora è anche Amazon ha mettere in rete uno spot per il suo Kindle Fire HDX che prende in giro Apple, Jony Ive ed il tablet iPad Air.

Kindle Fire HDX vs iPad Air

Lo spot mostra un falso Jony Ive di Amazon che scandisce le favolose specifiche del tablet Amazon, descrivendo il 20 % di peso inferiore, un milione di pixel in più che separano il display del Kindle Fire da quello dell’iPad Air e il costo di 379 $ per il 16GB Amazon contro il paritetico Apple che costa invece $499. La scelta di Amazon ci sembra davvero di cattivo gusto e di poca fantasia, come se fosse più facile denigrare il prodotto Apple che descrivere le caratteristiche e funzionalità dei propri prodotti, cosa molto probabile visto che volente o no l’iPad è ancora il tablet più venduto e conosciuto nel suo settore. Tutto sommato, Amazon sta combattendo una lotta giusta e una parodia è un modo per combattere la concorrenza.

Forse è più semplice per Amazon cercare di far polemica e far sorridere con questi video piuttosto che cercare di esaltare le specifiche del proprio device, sapendo già che è una partita persa in partenza. Se volete vedere un serio confronto tra Kindle Fire HDX ed iPad Air collegatevi a questa pagina.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni