mercoledì, 3 luglio 2019

Forbes: Android recupera terreno nei confronti dell’iPad

Fino a qualche mese l’iPad di Apple regnava incontrastato nel settore dei tablet per quanto attiene le vendite, ma ora secondo quanto riportato da Forbes la situazione starebbe mutando con Android che sta riuscendo a cambiare una situazione radicata ormai da tre anni.

Forbes vendita tablet

Quali sono i motivi percui gli utenti stanno scegliendo ora in modo maggiore Android rispetto all’iPad?Forbes ha provato a spiegarci le motivazioni che vedremo contenute all’interno di questo articolo.

Forbes in base ad uno studio degli ultimi mesi relativo al campo tablet ed a quello che cercano oggi gli utenti in queste tavolette ha redatto dei punti su cui si baserebbe la crescente scelta di tablet Android nei confronti dell’iPad, vediamo qui di seguito i punti sottolineati:

  • I tablet sono considerati sempre di più come un dispositivo di consumo, a differenza di quanto avveniva qualche anno fa,
  • la piattaforma Android è cresciuta e maturata anche verso il mondo dei dispositivi di grandi dimensioni, non solo in quello smartphone,
  • la forza del brand Samsung ha portato molti utenti verso questo segmento, sulla scia di quanto avvenuto anche nel settore smartphone,
  • i prezzi sono veramente bassi, possiamo infatti trovare dei tablet funzionalmente validi a poco più di 100-200 dollari.

Forbes vendita tablet

Stando a queste indicazioni il futuro dovrebbe sorridere maggiormente al sistema operativo Android, mentre per l’iPad si prevedono tempi grigi, ma vedremo quanto andrà a durare questo trend e come saprà reagire Apple alla concorrenza.

Lo studio redatto da Forbes sottolinea inoltre che l’uso più diffuso ad oggi dei tablet riguarda la comunicazione bidirezionale: email, web, social media,mentre il secondo uso più grande è quello dei media ed intrattenimento tra cui troviamo anche i giochi. 

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni