venerdì, 5 luglio 2019

Il Nexus 7 è più semplice da riparare dell’iPad e ha più durata di batteria del Kindle Fire

A meno di una settimana dalla presentazione, eseguita da google, del proprio primo tablet prodotto in collaborazione con Asus e che prende il nome di Nexus 7, i ragazzi di iFixit, come capita sempre nel caso di rilascio di dispositivi importanti, ha provveduto a smontare questo tablet scoprendo delle cose interessanti.

Nexus 7 Google

Dai primi risultati ottenuti scopriamo che i Nexus 7 è decisamente più semplice da riparare rispetto al nuovo iPad di Apple ed ha una durata della batteria superiore a quella del Kindle Fire di amazon. Google aggredisce così il mercato dei tablet con un dispositivo che visto l’interesse riscosso potrà sicuramente ottenere un successo rilevante.

Il Nexus 7 ha uno spessore di 10,4 millimetri, contro i 9,4 del tablet Apple, ma nonostante questo iFixit sostiene che non vi sia molta differenza tra i due dispositivi grazie anche al fatto che il prodotto di Google viene tenuto insieme da una clip di plastica invece che la sigillatura con la colla.

Per quanto attiene la batteria, quella del Nexus 7 supera come longevità quella del Kindle Fire di Amazon, grazie ad una durata di 9:49 ore, rispetto a quella del Kindle Fire che arriva a 7:42 ore, questo nonostante il tablet di Amazon abbia una batteria con maggiore potenza nominale, 4400 mAh, 16,28 Wh, rispetto ai 4236 mAh, 16 Wh per il Nexus. Rispetto all’iPad invece, la batteria del Nexus si attesta a metà tra le 9:37 ore del nuovo iPad LTE e 09:52 per la versione 3G.

Anche per quanto attiene lo smontaggio dei vari componenti hardware interni, il tablet Google risulta più semplice da aprire e riparare rispetto all’iPad di Apple, questo potrebbe permettere riparazioni più semplici e meno costose.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni