venerdì, 5 luglio 2019

iPad ancora primo in termini di soddisfazione del cliente

L’iPad di Apple si conferma ancora il miglior tablet sul mercato, in termini di soddisfazione del cliente, secondo quanto riportato dallo studio di JD Power and Associates denominato “new 2013 U.S. Tablet Satisfaction Study”. L’indagine ha esaminato le opinioni di 1.857 proprietari di tablet che hanno acquistato loro dispositivi da meno di un anno, e la compressa full-size di Apple è in testa per la seconda volta di fila.

iPad-Mini-Apple

I dispositivi Apple detengono i primi posti nelle classifiche JD Power sia per tablet ma anche per quanto attiene il settore smartphone.

L’iPad è riuscito a strappare la prima posizione per il secondo anno consecutivamente ottenendo un punteggio di 836 su 1000, mentre al secondo posto troviamo il Kindle Fire di Amazon con un punteggio di 829. Samsung, Asus e Acer completano i primi posti in classifica con i rispettivi punteggi di 822, 818, e 784. Lo studio condotto da JD Power è stato condotto esaminando 5 indicatori tra cui troviamo le performance (uno dei più importanti), facilità d’uso, stile e design, funzionalità e costo.

Lo studio ha inoltre esaminato il comportamento dei proprietari dei tablet, scoprendo che i proprietari di tablet che condividono i loro dispositivi con altri risultano più soddisfatti dei loro acquisti. Oltre a questo emerge che i possessori di tablet utilizzano tali dispositivi molto di più per la navigazione in internet rispetto a quanto viene effettuato dai possessori di smartphone.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni