mercoledì, 3 luglio 2019

iPad: l’evoluzione del design e delle prestazioni nel tablet Apple

Con l’arrivo sul mercato del nuovo iPad Air, Apple ha lanciato l’ennesima sfida nel settore tablet grazie ad un dispositivo rinnovato nel design e nell’hardware. Si tratta della quinta generazione del dispositivo Apple, e sesto modello se consideriamo anche quello Mini da 7 pollici. Vediamo in dettaglio il confronto su qual’è stata l’evoluzione in termini di design ed un confronto video che mostra invece dal punto di vista prestazionale le differenze dall’iPad prima generazione al nuovo iPad Air.

confronto modelli iPad

L’iPad Air è uno straordinario pezzo di design e ingegneria, se pensiamo che l’iPad primo modello, rilasciato nel 2010 aveva uno spessore di 0,5 pollici, 1,5 libre di peso, un design e numeri che si sono evoluti fino ad arrivare all’attuale iPad Air che ha uno spessore di 0,29 pollici, 1 libra di peso. Ma come è evoluto il design dell’iPad negli anni?Vediamo in dettaglio le differenze attraverso questa fotogallery che confronta i vari modelli di iPad:

Dopo aver visto i benchmark realizzati sul nuovo iPad Air, in rete è comparso un video davvero interessante, che mostra il confronto tra i vari modelli di iPad full size in alcune funzionalità. Vedremo infatti come si comportano i vari modelli nella fase di avvio del dispositivo, spegnimento ed in alcune operazioni come la navigazione in interne e il caricamento di video. Vediamo di seguito questo particolare raffronto tra i modelli di iPad:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni