venerdì, 5 luglio 2019

iPad vs Surface: ecco il primo video confronto sulle dimensioni

E’stato presentato nella serata di ieri il primo tablet prodotto da Microsoft che prende il nome di Surface e che utilizzerà il nuovissimo sistema operativo Windows 8, che permetterà una maggiore interagibilità tra PC tablet ed anche smartphone.

iPad-vs-Surface

Su questo progetto Microsoft punta molto per risollevare e riportare le vendite di prodotti ai livelli di qualche anno fa, e per un tablet con tali caratteristiche è inevitabile effettuare un paragone con quello che per ora è la tavoletta che ottiene i migliori dati di vendita in tale settore, ovvero l’iPad. In attesa di vedere anche il Samsung Nexus 10, tablet prodotto in collaborazione con Google, vediamo un primo confronto video sulle dimensioni di questi due prodotti.

iPad vs Surface, ne sentiremo molto parlare nei prossimi mesi di questa sfida, nel video che seguente possiamo notare un primo confronto tra le dimensioni ed il peso d questi due dispositivi. E ‘un interessante punto di vista su due dispositivi che risultano molto diversi fra di loro:

Il Surface appare quasi come il tablet di Amazon, il Kindle Fire, con un altezza superiore, si tratta infatti di un dispositivo molto lungo, più dell’iPad, ma è anche più sottile rispetto al iPad. Si tratta di una combinazione interessante, in quanto permette di tenere il dispositivo con una sola mano.

Per quanto riguarda la qualità costruttiva sappiamo tutti che Apple non è seconda a nessuno in questo senso e finora nessun altro produttore si è avvicinato a questo livello. La qualità del Surface è però superba, radicalmente diverso dall’iPad ma dando pur sempre una sensazione di solidità molto importante per un dispositivo simile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni