venerdì, 5 luglio 2019

La classifica dei 10 più intelligenti e diffusi utilizzi dei tablet

I tablet stanno diventando sempre più diffusi e saranno uno dei regali natalizi più gettonati anche se alcuni si stanno ancora chiedendo quale sia l’utilizzo che si può fare di questi dispositivi. Andiamo quindi a vedere quali sono i 10 usi più intelligenti ed utili che possiamo fare con le nostre tavolette.

utilizzo-tablet

10. Un secondo schermo produttivo: Con un paio di applicazioni per lavoro e scorciatoie, si può effettivamente utilizzare il tablet come un dispositivo secondario più produttivo per tenere il passo con la posta elettronica, le note, o altre attività legate al lavoro su cui è necessario tenere un occhio sopra.

9. Un telecomando per tutti i media: grazie alle sue dimensioni ed a qualche applicazione il nostro tablet potrà fungere da telecomando per tantissimi altri dispositivi quali Tv, home theater, computer ed altro ancora.

8. Un lettore digitale: libri, riviste, giornali, troverete una vasta gamma di prodotti che vi permetteranno di abbandonare la carta e darvi alle versioni digitali.

7. Prendere appunti e note: a lavoro, a scuola, in università, il tablet può essere un fido compagno per prendere degli appunti e note in modo veloce e semplice.

6. Lavori creativi: se siete amanti della pittura, scrittura, musica o altro il vostro tablet vi aiuterà anche in questo diventando il vostro strumento di creazione più leggero e portatile.

5. Un pannello integrato per la vostra auto: integrando il tablet con il sistema multimediale della vostra auto potrete avere accesso a moltissime funzioni quali musica, lettura messaggi o mail, navigazione e molto altro ancora.

4. Un centro per i media ed il gioco: il vostro tablet può essere uno strumento ottimo per il gioco ed anche per ascoltare musica.

3. Strumento tuttofare per la famiglia: con un tablet in famiglia ognuno potrà fare molti usi all’interno delle mura familiari, cercare qualcosa, giocare, ascoltare musica, navigare, vedere dei film e molto altro ancora.

2. Distrarvi qualche minuto: cosa c’è di meglio di un tablet per riempire qualche minuto di relax o che avete libero durante una giornata?Crediamo che non ci sia di meglio, e non dimentichiamoci dei social.

1. Uno strumento per non distrarsi a lavoro: avendo la possibilità d vedere solo un applicazione alla volta, avrete di sicuro meno possibilità di essere distratti da ciò che state facendo, aumentando la vostra produttività.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni