sabato, 6 luglio 2019

LG è la prima vittima di Apple nel mercato tablet

Lo si aspettava da tempo, Apple con il proprio iPad sta ottenendo dei risultati che risultano inarrivabili per la maggior parte degli altri produttori che producono dispositivi in tale settore.

LG-tablet

In questi giorni arriva la notizia che nel settore tablet c’è la prima vittima illustre, questa è LG che annuncia l’impossibilità di competere testa a testa con Apple, pertanto il produttore ha deciso di abbandonare momentaneamente tale settore non continuando la propria attività di ricerca e sviluppo.

Si tratta per ora di un stand-bye per vedere come evolverà il mercato e per concentrare maggiori risorse su altri mercati più proficui, ma la decisione ha scatenato molto scalpore nell’ambiente elettronico. Dei tablet LG ricordiamo in Italia un solo modello che non ha ottenuto molto successo, si tratta dell’ l’Optimus Pad, con fotocamera 3D il cui prezzo non era sicuramente dei più economici, 799 euro.

Questo è uno dei problemi principali dei concorrenti dell’iPad, quello di fornire dei dispositivi con prezzi che si avvicinano, o superano quello del tablet Apple, ponendo già in posizione sfavorevole gli stessi nel confronto con l’iPad. LG, il quarto produttore di smartphone, ha scelto di focalizzarsi sul settore della telefonia, che garantisce uno spazio per lo sviluppo e la competizione decisamente maggiore di quello dei tablet. La dichiarazione è arrivata direttamente da Ken Hong, portavoce di LG.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni