mercoledì, 3 luglio 2019

Microsoft presenta il nuovo tablet Surface Pro 3

Nella serata di ieri Microsoft ha presentato il suo nuovo tablet per questo 2014, il device di punta che prenderà il nome di Surface Pro 3, si tratta infatti della terza generazione di tale prodotto. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta, con le sue specifiche tecniche, prezzi e disponibilità.

Surface-Pro-3-Microsoft

Microsoft nonostante l’upgrade a livello hardware è riuscita a mantenere il corpo più sottile e leggero rispetto al Surface Pro 2, il modello di terza generazione ha uno spessore di 9,1 millimetri, (-1,5 millimetri rispetto al predecessore) e pesa 800 grammi. Il Surface Pro 3 ha un display più grande da 12 pollici, con un rapporto 3:2 e un migliore rapporto di contrasto su una risoluzione da 2160 x 1440 QHD che permetterà l’esecuzione delle app con una qualità elevata.

Surface-Pro-3-Microsoft

Il processore saranno Intel Core i3, i5 e i7, che offrono un aumento delle prestazioni del 10 per cento rispetto al modello precedente, ci saranno dei modelli da 64,126,256 e 512 GB, 4 o 8 GB di memoria RAM, insomma delle specifiche che lo avvicinano più ad un computer portatile rispetto ad un tablet. Vediamo qui di seguito le specifiche tecniche complete:

Surface-Pro-3-prezzi

Il Surface Pro 3 sarà in vendita negli Stati Uniti e in Canada dal 20 giugno e disponibile per il pre-ordine già da ora al prezzo di partenza di $ 799, ed è disponibile con processori Core i3, i5 e i7. Ecco di seguito una tabella riassuntiva dei prezzi dei vari modelli ed i video di presentazione del prodotto:

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni