mercoledì, 3 luglio 2019

Microsoft svela i prezzi del nuovo tablet Surface Pro

Nelle ultime ore Microsoft ha annunciato i dettagli sui prezzi del nuiovo tablet Surface con sistema operativo Windows 8 Pro, il secondo tablet prodotto autonomamente dall’azienda conn sede a Redmond.

Microsoft-Surface-Pro

Il primo modello era denominato Surface RT, che appunto utilizzata Windows RT, versione ridotta del software, per permettere l’installazioen dei processori basati su tecnologia  ARM, mentre il Surface Pro esegue una vera e propria versione di Windows 8 Pro grazie alla “spinta” di un chip Intel Core i5.

Il Surface Pro sarà disponibile a partire dal mese di gennaio, ed avrà dei prezzi non propriamente economici che partono da € 899 per la versione da 64GB e $ 999 per il modello da 128GB. KLa versione Pro del Surface avrà una risoluzione da 1920×1080,  porta USB 3.0, e Mini DisplayPort per il supporto di eventuali display esterni. Sia il modello da 64GB che quello da 128GB di superficie Pro sarà fornito con un pennino da utilizzare con il toucscreen del tablet.

Il Surface Pro non sarà invece fornito di tastiera, il che significa che i consumatori dovranno sborsare un extra di $ 120 per una TouchCover o $ 130 per un TypeCover. Dal momento che le tastiera staccabili  TouchCover e TypeCover sono molto caratteristica utili da utilizzare con il Surface, il costo del dispositivo con uno di questi accessori supera i 1000 euro per entrambi i modelli. Un costo decisamente poco appetibile se pensiamo che il dispositivo risulta essere un ibrido tra un tablet ed un vero e proprio personal computer.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni