venerdì, 5 luglio 2019

Nuovo tablet compare in rete sarà il Nexus Tablet o quello Toshiba?

Ormai diamo per scontata la prossima comparsa nel mercato dei tablet della prima tavoletta prodotta da Google in collaborazione con un altra grossa azienda quale Asus, ma mentre tutti si domandano come potrà essere questo dispositivo e quali caratteristiche tecniche avrà, sono comparse in rete delle immagini che potrebbero essere riconducibili a tale nuovo dispositivo.

Google Nexus Tablet

Sulla base di diversi indizi visivi, sembra che ci siano buone possibilità che in queste foto sia immortalato il Galaxy Nexus tablet. Ma vediamo quali sono questi dettagli che ci portano ad affermare ciò.

Partiamo da quello che si riesce ad intravedere sullo schermo, le quali sono le icone per i prodotti Google, nessuna applicazione di terze parti o widget che vi aspettereste di vedere su una tavoletta di Samsung, Motorola, o addirittura Viewsonic. Si tratta di qualcosa di nudo, di un’esperienza Android come si poteva sperare di trovare su una tavoletta moderna. Ma quella che sembra essere la prova più convincente sono i tasti morbidi riferiti al sistema operativo Ice Cream Sandwich e l’orario che viene visualizzato sul display, le 4:00 AM e lo sfondo messo sul dispositivo che sono i classici indizi che ricordano la presentazione di un altro prodotto creato Da Google grazie a Samsung, ovvero il Galaxy Nexus.

Passiamo però ai dubbi che sorgono guardando il dispositivo immortalato nella fotografia, ci sono alcuni dettagli sospetti, il chiacchierato tablet prodotto da Asus si vociferava che potesse essere un modello da sette pollici, cosa che però non collima con quanto riportato nella foto dove è riportato un tablet che sembra molto più vicino alle dimensioni da 10 pollici piuttosto a 7. Oltre a questo l’icona del Market di Android non è ancora stata sostituita da quella relativa la servizio Google Play.

Secondo altre notizie riportate in rete,  la foto potrebbe anche corrispondere al prototipo di tablet Toshiba da 7,7 pollici  che era stato presentato e messo in astra nel corso dell’ultimo CES del 2012.

[Via]

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni