domenica, 1 ottobre 2017

SquareTrade ci mostra i 10 tablet più resistenti

SquareTrade ha deciso di mettere in campo un interessante prova che riguarda 10 dei più resistenti tablet disponibili ad oggi sul mercato. Attraverso una serie di prove e test, è stata stilata una classifica di quelli che sono i più resistenti, scopriamo quali sono stati i risultati.

iPad Air 2 Apple

Dai risultati la cosa che emerge in modo palese è che più i tablet sono piccoli e più sono resistenti, questo potrebbe essere una cosa scontata ma nemmeno troppo. Con una serie di test è stata misurata la resistenza a cadute ed urti di queste tavolette, stilando una classifica che andremo a vedere di seguito nel corso di questo articolo.

Possiamo subito dire che in prima posizione troviamo Il Samsung Galaxy Tab S 8.4, il quale ha superato il test di caduta solo con qualche graffio e senza perdere alcuna delle sue funzionalità dopo l’immersione in acqua. Al terzo posto troviamo il Sony Xperia Z3, un dispositivo anch’esso molto resistente, che però finisce dietro al device di Samsung per la cover molto scivolosa, che potrebbe determinare facili cadute.

Tra questi due tablet troviamo al secondo posto Asus Memopad 7, ed in quarta posizione iPad Mini 3 di apple, due dispositivi dalle dimensioni inferiori e quindi più compatti e resistenti anche per conformazione costruttiva e dimensionale. L’altro device top di gamma Apple, iPad Air 2 lo troviamo invece in ottava posizione. Vediamo in dettaglio la classifica:

1. Samsung Galaxy Tab S 8.4
2. Asus Memo Pad 7
3. Sony Xperia Z3
4. AppleIpad Mini 3
5. Google Nexus 9
6. Samsung Note Pro 12.2
7. Samsung Galaxy Tab S10.5
8. Apple Ipad Air 2
9. Microsoft Surface Pro 3
10. Tmax 9 Hd

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni