venerdì, 5 luglio 2019

Un nuova versione del Kindle Fire di Amazon è in arrivo nel 2012

Con l’uscita del nuovo iPad sul mercato i produttori di tablet concorrenti ad Apple si stanno concentrando per rilasciare i propri nuovi dispositivi per competere sul mercato e contrastare il nuovo dispositivo rilasciato dall’azienda con sede a Cupertino.

Tablet Kindle Fire di Amazon

Abbiamo visto che Samsung avrebbe già pronto un nuovo Galaxy Tab da 11,6 pollici di dimensione, mentre ora giunge notizia cvhe uno dei maggiori rivali dell’iPad degli ultimi mesi sta preparando una nuova versione del proprio dispositivo. Si tratta di Amazon, che potrebbe, nel secondo trimestre del 2012, rilasciare una nuova versione del proprio Kindle Fire, dispositivo che grazie al proprio prezzo ha ottenuto dei risultati davvero interessanti, diventando il secondo dispositivo più venduto sul mercato, ed il primo come vendite nei tablet con sistema operativo Android.

I rumors affermano che Amazon avrebbe già provveduto ad inviare, alle aziende produttrici cinesi, un ordine consistente di dispositivi, che potrebbe quindi andare in produzione nei prossimi mesi. Per quanto riguarda le novità che questa nuova versione andrebbe ad introdurre, si parla di un nuovo display con dimensioni da 10 pollici, superiore quindi a quella da 8,9 pollici utilizzata nella versione precedente. Oltre a questo si avranno novità anche per quanto attiene il motore del dispositivo, che potrebbe essere equipaggiato dal nuovo chip prodotto da Nvidia e denominato Tegra 3 che garantisce una grande potenza grazie alla propria tecnologia quad core.

Altra prerogativa che avrà questo nuovo tablet sarà il prezzo che come accaduto nella prima versione rimarrà decisamente aggressivo, Amazon infatti preferisce non avere introiti dalla vendita del dispositivo presnetandolo ad un prezzo decisamente basso ma andare a guadagnare in seguito con i conenuti quali applicazioni, libri, giochi e musica. Una politica che nel caso della prima serie del Kindle Fire ha pagato in maniera davvero consistente.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni