lunedì, 21 agosto 2017

3 Italia da maggio via le soglie settimanali

Arrivano importanti novità per quanto attiene l’operatore 3 Italia, dal 1 maggio verranno eliminate le soglie settimanali, ed i clienti potranno contare invece su soglie mensili per molte delle offerte proposte dall’operatore.

Promo 100 Giga 2017 Tre Italia

3 Italia ha comunicato nella giornata di oggi che a partire dal mese di maggio le opzioni tariffarie non si rinnoveranno più settimanalmente, ma ogni 28 giorni. Questo significa che SMS, chiamate e Giga del traffico dati non saranno più conteggiati e limitati con soglie settimanali, ma saranno utilizzabili all’interno dei 28 giorni dell’offerta Il rinnovo avverrà sempre ogni 28 giorni e gli eventuali extra costi subentreranno solo al termine del consumo totale di minuti, SMS e GIGA previsti dalla propria opzione. Al superamento dei minuti e degli SMS verrà applicata una tariffa con tariffazione al secondo di 29 centesimi al minuto per le chiamate e di 29 centesimi per gli SMS. Superati i Giga disponibili l’addebito sarà sempre di 20 centesimi ogni 20 MB.Da tale cambiamento rimangono esclusi però  i piani che prevedono soglie giornaliere, che rimarranno tali anche da maggio. Un’altra novità riguarda la riattivazione delle offerte a seguito di mancanza di credito telefonico, questa avverrà immediatamente. Adesso se non si dispone del credito l’opzione viene bloccata sino alla mezzanotte successiva alla ricarica. Ora, invece, la riattivazione sarà immediata e avverrà subito. Sempre da maggio la navigazione avverrà in roaming sulle reti Wind senza costi aggiuntivi, tale novità sarà attiva inizialmente solo in alcune città, per poi arrivare in tutta Italia nei mesi successivi.

Notizia negativa è che per alcuni piani (al momento non sappiamo quali), verranno addebitati 2,99€ in più ad ogni rinnovo dei 28 giorni. Gli utenti saranno informati da apposito SMS ed entro il 30 aprile 2017 in modo da poter recedere senza costi aggiuntivi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni