mercoledì, 3 luglio 2019

Vodafone 4G+ attivo nei primi comuni, velocità fino a 340 Mbps

In alcune aree italiane l’operatore Vodafone ha attivato la possibilità di usufruire della connettività Vodafone 4G+. Tale modalità permette una navigazione veloce fino alla velocità di 340 Mbps.

Vodafone 4G+

Si tratta di una novità davvero interessante nel campo della telefonia mobile. Vodafone 4G+ permette di ottenere delle velocità massime di 340 Mbps grazie all’aggregazione delle 3 bande da 800, 1800 e 2600 MHz. Il servizio è attivo in diverse città italiane, e l’operatore lo sta promuovendo attraverso l’invio di un messaggio. Il testo recita così: “Con la Rete 4G N. 1 in Italia puoi navigare sempre più veloce fino a 340 Mbps. Scopri dove goderti i Giga in 4G ad alta velocità su voda.it/localita4G“.

Questo permetterà ai possessori di smartphone e tablet compatibili di raggiungere un esperienza di navigazione migliore rispetto alle reti 4G tradizionali. Si tratta di un passo in avanti nell’evoluzione dei sistemi di telefonia che ci sta portando con velocità verso il prossimo passo, il 5G. Vodafone nel messaggio non specifica nient’altro. Quindi le condizioni e costi di navigazioni rimangono gli stessi applicati sul proprio piano tariffario. Se volete controllare le zone di copertura di questa tecnologia Vodafone 4G+ non dovete far altro che collegarvi alla seguente pagina. Una volta che vi siete collegati, cercate in fondo alla pagina la parte con la verifica della copertura. Qui potrete vedere le zone in cui è abilitata la rete 4G ed anche 4G+.

Se non avete ancora ricevuto il SMS ma siete in una zona coperta dal segnale, probabile che lo riceverete nelle prossime ore. Verificate comunque lo status della velocità di rete attraverso l’applicazione Vodafone dedicata. Ricordiamo che quella indicata è solo una velocità massima teorica. E che la stessa varia a seconda di molti altri fattori.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni