giovedì, 4 luglio 2019

Apple Watch utilizzato per controllare un drone [video]

Dei ricercatori di Taiwan sono riusciti a creare un algoritmo che permette di controllare il volo di un drone direttamente utilizzando un Apple Watch, mostrandoci il risultato finale in un video.

Apple-Watch

Il gruppo prende il nome di PVD+, ed è fondato nel 2013 e guidato da Mark Ven, uno studente di dottorato di ingegneria civile presso il l’Università in Taiwan, insieme ad un professore Yang Ming-der e ad altre persone hanno creato un software di codifica Dong. Dopo 18 mesi di ricerca e di applicazione, la squadra PVD+ ora afferma che è possibile installare l’algoritmo su qualsiasi dispositivo e dare la possibilità di controllare il volo di un drone.

Nel dettaglio il video da loro postato mostra come un Parrot AR Drone 3.0 può essere controllato direttamente con un Apple Watch, riuscendo a direzionarlo direttamente dal proprio polso. “In precedenza abbiamo avuto bisogno controlli complicati per volare droni, ma ora siamo in grado di utilizzare un dispositivo indossabile, e attraverso il comportamento umano e i gesti interagire direttamente con loro. Possiamo anche controllare una palla, come quella in BB-8 droide di Star Wars utilizzando un dispositivo indossabile”.

Il team sta lavorando anche ad atre interazioni, come ad esempio controllare le luci direttamente utilizzando le gesture ed Apple Watch. Vediamo qui di seguito il video postato dal team:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni