Le 8 gesture più importanti da conoscere per utilizzare un Apple Watch

Apple Watch sta per arrivare in vendita, a fine mese i primi che acquisteranno tale nuovo smartwatch potranno finalmente utilizzare il primo indossabile di casa Apple, proprio per questo il Wall Street Journal ha messo insieme una pratica guida di otto gesture essenziali che dovete sapere per utilizzare Apple Watch, che vengono mostrate grazie a delle bellissime GIF animate.

La gesture più importante comporta l’uso della nuova tecnologia Force touch di Apple che possiamo paragonare ad un click destro del mouse. Quando si utilizza Force Touch in un app, apre nuovi menu e le opzioni. Prestate bene attenzione a questa funzione che presto potrebbe arrivare anche su iPhone e iPad. Altre gesture riguardano i classici slide che permettono di accedere a delle informazioni rapide, scorrendo dall’alto verso il basso per vedere le notifiche, con la corona digitale per trovare i tuoi amici, utilizzando la corona per lo zoom in e out, coprire l’orologio per spegnere il suo schermo, attivare Siri attraverso comandi vocali, e aprendo il menù Apple Pay cliccando due volte sul pulsante laterale. 

Potete vedere delle bellissime GIF animate che mostrano queste gesture di Apple Watch direttamente da questo link, buona visione!

Andrea Zanoli :Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni