venerdì, 5 luglio 2019

Apple metterà a disposizione degli iPad in prestito ai propri dipendenti degli Store

Apple ha in mente un piano dettagliato per lanciare un programma pilota per i propri dipendenti, che consiste in un prestito al dettaglio relativo al dispositivo iPad 2, che potrà essere usato liberamente per una settimana in modo da favorire un ulteriore aiuto nel familiarizzare con il nuovo sistema operativo  IOS 5 e le nuove varie applicazioni.

immagine ipad 2

Il programma, che potrebbe essere limitato al solo prodotto di punta ed al momento al solo Apple Store di San Francisco, potrebbe espandersi ad altri Store e potenzialmente coinvolgere altri prodotti, come il nuovo iPhone o computer portatili futuri.

I dipendenti potranno così prendere in prestito l’iPad da uno stock di dispositivi come si fa con un libro della biblioteca, e riportarlo dopo una settimana. L’idea sarebbe quella di aiutare i dipendenti nel processo di formazione  relativo al prossimo iOS 5 e familiarizzare con la varietà di applicazioni disponibili per l’iPad attraverso un hands-on in modo che possano rispondere alle domande dei clienti in modo ancora più puntuale e preciso. Nel 2007, Apple aveva fatto qualcosa di simile con i suoi dipendenti  al dettaglio, fornendo tutti di iPhone, che hanno poi potuto mantenere.

L’iPad ha svolto un ruolo sempre più importante nella vendita al dettaglio fin dalla sua introduzione nel mese di aprile del 2010 , diventando in modo rapido il secondo prodotto più popolare nelle vendite Apple, secondo solo all’iPhone, integrandosi in maniera sempre più attiva anche nel loro fattivo degli Store, ricordiamo infatti la recente sostituzione dei cartelli espositivi con degli iPad all’interno di tutti gli Store.

In caso di successo, il programma di prestito potrebbe espandersi per consentire ai dipendenti di acquisire una nuova esperienza illimitata con nuovi dispositivi,che aiuterebbe la loro comprensione intuitiva dei dispositivi oltre che fornire un maggiore contributo alla formazione degli stessi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni