venerdì, 5 luglio 2019

I campi estivi Apple per bambini arrivano anche negli Apple Store italiani

Una consuetudine degli Apple Store americani per il periodo estivo è quella di effettuare dei campi estivi che permettono ai bambini di effettuare dei seminari per imparare il funzionamento di alcuni programmi molto noti sui dispositivi Mac.

Campo Estivo Apple

Questa iniziativa dedicata appositamente ai bambini viene introdotta da quest’anno anche negli Store italiani dislocati per tutto il nostro paese, uno dei primi ad introdurre questa novità sarà quello di Roma Est, ma nelle prossime settimane iniziative simili potranno essere introdotte nella maggior parte degli store italiani.

L’iniziativa risulta riservata ai ragazzi con età compresa tra gli 8 e i 12 anni, che potranno così prendere parte ad un massimo di 2 seminari della durata di tre ore ciascuno. Le tematiche finora calendarizzate in questi primi seminari sono le seguenti:

  • Seminario video: Luci, ciak, azione! Per comprendere come modificare un video con il software Apple.
  • Seminario musicale: Pronti a fare musica? Per usare GarageBand per fare musica.
  • Seminario fotografico: Pronti, scattare… Via! Per l’utilizzo di iPhoto.
  • Seminario sulle presentazioni: Salite sul palco. Per l’uso di Keynote e la creazione di presentazioni.

L’iniziativa è davvero interessante per chi ha bambini che stanno muovendo i rimi passi al mondo Apple, essi per partecipare dovranno essere accompagnati da un genitore. La partecipazione ai seminari deve essere prenotata, in quanto i posti disponibili non sono moltissimi, potrete trovare tutte le date e le modalità di partecipazione al seguente link. Per chi non ha a disposizione un proprio Mac o macchina fotografica Apple metterà a disposizione, per la durata del seminario i dispositivi in maniera del tutto gratuita.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni