venerdì, 5 luglio 2019

Sharp dovrebbe inziare fornire gli LCD per la nuova HDTV Apple fra pochi mesi

Notizie fresche per quanto riguarda la futura HDTV prodotta da Apple, l’analista Brian White di Topeka Capital Markets, persona che da diversi esi segue nello specifico le notizie relative alla nuova televisione Apple, afferma che Sharp, il fornitore degli LCD per tale dispositivo, ha avviao la produzione del componente.

Produzione display Sharp

Secondo il piano di produzione i primi schermi LCD verranno forniti a Foxconn nel corso del Q3 del 2012 per la fase di assemblaggio finale del dispositivo, che potrebbe quindi comparire sui mercato verso la fine dell’anno, come indicato in precedenza da altri rumors.

Questo potrebbe significare che Apple avrà il proprio nuovo televisore HDTV nel periodo natalizio, sempre molto importante per le vendite dei dispositivi e per il lancio di prodotti importanti come sarà sicuramente la HDTV Apple. Come avevamo visto diversi mesi fa Sharp è l’azienda scelta da Apple per la produzione degli schermi di questo nuovo dispositivo, azienda scelta per la sua esperienza pluriennale in tale mercato ed anche perché Foxconn, assemblatore della maggior parte dei dispositivi Apple, ha acquistato delle quote di tale società.

White suggerisce che Apple è pronta per il lancio del proprio televisore, e che potrebbe essere particolarmente redditizio per l’azienda. Se Apple arrivasse a solo il 2 per cento del mercato TV LCD, i guadagni ottenuti sarebbero nell’ordine di $ 10 miliardi all’anno di fatturato, aggiungendo $ 1,50 a $ 2 agli utili di ogni singola azione per gli investitori.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni