sabato, 6 luglio 2019

Un programma pilota di Apple permette di ritirare gli ordini online negli Store

Apple si appresta a lanciare un nuovo programma pilota che consentirà ai clienti che hanno effettuato degli ordini on-line di ritirare i loro acquisti presso lo Store Apple più vicino. Al programma è stato dato il nome “Sherwood” e sarà valido per ogni tipo di prodotto acquistabile online, anche per quanto riguarda ordini su misura di Mac, accessori di terze parti, e prodotti che vengono richiesti con una particolare incisione.
Programma sherwood acquisti online
La cosa fantastica di questo programma è che se si ordina un prodotto che è in magazzino nello store locale più vicino, si potrà andare e ritirarlo lo stesso giorno. Per i prodotti che non sono in stock, dovrete aspettare qualche giorno fino a quando non verranno consegnati.

Il programma andrà a facilitare la fase di consegna per gli utenti che possono avere particolari problemi coi corrieri, come ad esempio l’utenza che risulta lontana da casa durante il giorno, oppure per chi vuole eseguire regali e mantenere il segreto non facendoseli recapitare allo stesso indirizzo di dove ris.

Potrete ritirare l’ordine nello Store di Apple più vicino, esibendo la prova d’acquisto e un documento di identificazione. Tuttavia, se per qualsiasi motivo non potrete ritirare l’acquisto personalmente, sarà possibile specificare una persona terza che effettuerà tale commissione per voi

Il lancio del programma di Sherwood vedrà coinvolti anche i negozi retail Apple e questo servirà per snellire l’intero processo di consegna, e per rendere più attraente per alcuni la fase di shopping online.

Il programma pilota sarà inizialmente disponibile nei negozi selezionati, con l’intenzione di estendere il servizio a tutti i negozi in futuro. Al momento non si hanno notizie di quando il progetto Sherwood avrà inizio.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni