venerdì, 5 luglio 2019

iH8Sn0w mostra iBooks funzionante su iOS 5 jailbroken

Succede spesso che quando Apple rilascia un nuovo firmware vi siano dei problemi particolari considerati “bug” che compaiono dopo aver eseguito la procedura di jailbreak su tali dispositivi. Su iOS 5 uno dei problemi più popolari è il crash di iBook quando si prova ad aprire l’app. Sembra che alcuni hacker siano riusciti a risolvere questo problema su iOS 5.

ibooks icona

iH8sn0w noto hacker da anni nel mondo dei tool per il jailbreak per iPhone, ideatore di Sn0wbreeze, iREB,  iFaith e altri tool usati in tutto il mondo, ha pubblicato un video che mostra iBook funzionante su un iPod jailbroken con iOS 5.


Come potete vedere qui sotto, iBook si apre normalmente senza alcun crash.

iH8sn0w spiega perché il problema si verifica:

Siamo riusciti a fissare iBook quando viene eseguito il jailbreak di un dispositivo con iOS 5 installato.

Il problema riguardava il modo in cui redsn0w/sn0wbreeze interagiva sandbox patch nel kernel. Per coloro che non lo so, sandbox è una misura di sicurezza che viene utilizzato per garantire che le applicazioni come Safari non hanno accesso ainformazioni personali o file di sistema.

Questo permetterà quindi di eseguire l’applicazione iBooks su dispositivi aventi sistema operativo iOS 5 con jailbreak, cosa prima che non era possibile. Il tweak non sarebbe ancora ultimato in quanto manca di stabilità, quindi iH8Sn0w dovrà lavorare in questo senso prima che venga rilasciata una versione definitiva agli utenti e che sia sopratutto stabile nell’utilizzo.

Non appena avverrà il rilascio di questo tweak ufficialmente ve lo faremo sapere tenendovi aggiornati con un nuovo articolo, rimanete collegati sulle nostre pagine!!.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni