venerdì, 5 luglio 2019

Blogger: ecco l’applicazione ufficiale su App Store

E’ arrivata su App Store la nuova applicazione ufficiale denominata Blogger che permette a tutti  gli utenti che hanno un blog su tale piattaforma di gestire e visualizzare il tutto direttamente sui nostri dispositivi con sistema operativo iOS.

 applicazione blogger appstore

Con quest’applicazione potremo utilizzare il nostro account su Blogger comodamente dal nostro iPhone, con la possibilità di pubblicare post con immagini inserendo, eventualmente, anche informazioni sul luogo in cui ci troviamo. Inoltre potremo consultare la lista di post e, nel caso avessimo più account, andare da un account all’altro in modo veloce e semplice.

Ecco le caratteristiche principali che troveremo sul dispositivo:

  • Scegliere account/blog qualora ne avessimo più di uno;
  • Inserire immagini direttamente dalla galleria sul nostro iPhone o scattarne una attraverso l’applicazione;
  • Aggiungere etichette;
  • Aggiungere informazioni sul luogo;
  • Salvare come bozza o pubblicare direttamente;
  • Visualizzare una lista dei post salvati/pubblicati.
Ecco così che il panorama delle applicazioni iOS si arricchisce di un nuovo servizio, tra i più noti in rete, che permette di gestire il proprio blog direttamente dai nostri iDevice, servizio che verrà sicuramente apprezzata da molti blogger in tutto il mondo e che sentivano la mancanza di uno strumento ufficiale per poter postare, leggere e gestire il proprio account anche in mobilità, senza quindi dover utilizzare forzatamente un computer fisso. Diventerà ben presto uno strumento molto utilizzato dai fans del sistema di pubblicazione Blogger.
L’applicazione Blogger è disponibile su  App Store ed è compatibile con iPhone, iPod Touc ed iPad e richiede un firmware 3.1.3 o successivi, inoltre è localizzata in lingua italiana. Chi proverà tale applicativo ci faccia sapere come funziona in dettagli lasciandoci un commento all’interno dell’articolo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni