giovedì, 4 luglio 2019

Che scienziato sei?Entrate nella città delle scienze

Oggi parliamo di un nuovo gioco disponibile su App Store che risulta anche molto educativo, mettendo alla prova la nostra conoscenza del mondo della scienza. Un nuovo ed innovativo metodo per scoprire ed imparare le scienze naturali ed in particolare l’anatomia, Botanica, la Zoologia, le Scienze della Terra, l’Astronomia e un mix di Chimica e Fisica.

[app 589969821]

Si tratta di Che Scienziato Sei? in cui proveremo a diventare degli abili professori che sanno tutto delle materie trattate nel gioco, si tratta di una delle prime applicazioni di società presenti su App Store.

Le Touch Cards guideranno i giocatori nel corso della partita ed aiutando la gestione delle varie prove. Troveremo due modalità di gioco, la prima “Interroga“, in cui il giocatore di turno valuta la risposta degli altri giocatori, oppure la modalità “Rispondi” in cui l’aspirante professore affronta la prova da solo.

Per chi non ha acquistato il relativo gioco in scatola, gli verrà chiesto di costruire artigianalmente o rimediare tra gli oggetti di casa i componenti fondamentali del gioco. L’applicazione ed il gioco non costituiranno il “centro” del gioco ma semplicemente sostituiscono e migliorano l’efficienza delle carte da gioco sulle quali possono essere scritte le prove da superare. Il device passerà quindi nelle mani dei giocatori che riceveranno delle indicazioni per lo svolgimento del gioco.

Che-scienziato-Sei-app-store

Che scienziato sei? inoltre si occupa di gestire i differenti livelli di difficoltà in base alla partecipazione alle prove dei più piccoli. Nella fase finale,  il gioco andrà a sommare i punteggi derivanti dalle spiegazioni dei “perché” a quelli ottenuti nella prima fase del gioco andando così ad eleggere lo scienziato che vincerà il gioco.

Che scienziato sei? è disponibile in offerta su App Store al prezzo di 0,89€, il gioco risulta compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni