mercoledì, 3 luglio 2019

Con Play iT controlleremo la musica coi gesti

Su App Store è presente una nuova applicazione molto utile e divertente dal nome Play iT che consentedi controllare la propria musica mediante il sistema touch del proprio iPad.

immagine play it

L’applicazione, una volta installata non aggiunge nessuna icona ne pulsante, perchè tutte le funzionalità della stessa possono essere attivate mediante semplici movimenti. Ad esempio se stiamo ascoltando un brano con la nostra funzione iPod, potremo mettere in pausa e riavviare il motivo facendo semplicemente un tap sullo schermo, oppure passare da una canzone all’altra solamente facendo uno slide verso destra o sinistra come avviene quando guardiamo qualche galleria fotografica, l’applicazione è semplice da utilizzare e molto intuitiva; difatti basterà attivare una gesture cliccando su qualsiasi parte dello schermo per ottenere l’effetto a cui tale gesture è abbinato. La grafica e i menù di gestione sono molto dinamici e cambiano a seconda di quello che stiamo facendo, difatti sarà possibile mediante piccoli gesti ricercare brani, visualizzare la copertina di un album, inoltre altra comoda funzione è quella che permette di attivare le gesture anche quando l’iPad risulta bloccato

L’interfaccia di Play it, inoltre, supporta l’orientamento verticale e orizzontale dell’iPad, in modo da posizionarlo come meglio preferiamo, l’app inoltre supporta l’integrazione con Twitter, dove ogni canzone che ascoltiamo può essere segnalata ai nostri amici. Viene inoltre garantito il supporto alla tecnologia AirPlay, e l’applicazione funziona anche con i comandi di tutte le cuffie compatibili Apple con telecomando integrato.

Lìspplicsxionr è compatibile con iPad ed è scaricavile da App Sore direttamente da questo link ad un prezzo pari a 0,79€.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni