mercoledì, 3 luglio 2019

Il nome App Store sarebbe stato regalato ad Apple da Marc Benioff

Da una notizia trapelata in rete rilasciata da Marc Benioff CEO dell’azienda Salesforce specializzata in CRM e cloud computing in un intervista avrebbe dichiarato che il nome App Store è stato inventato da lui e poi ceduto gratuitamente ad Apple.

immagine marc benioff La vicenda risale all’anno 2003, quando Benioff dopo una visita al quartier generale Apple per trovare nuove ispirazioni lavorative per la propria azienda, incontrò passeggiando nel campus Steve Jobs che lo convinse a creare un ecosistema cloud basato sulla piattaforma già esistente. Dopo questo incontro e il relativo sufferimento ottenuto Benioff creò la Appexchange, rivelatasi poi ai tempi d’oggi una valida piattaforma che consente soluzioni migliori ai problemi degli utenti basandosi prorpio sull’esperienza e risposta degli utenti stessi. Questa piattaforma però all’inizio aveva un altro nome, ovvero App Store e Benioff aveva registrato anche il relativo dominio e marchio.

Qunado poi nel 2008 Steve Jobs presentò il suo Apple Store, Benioff memore dell incontro avvenuto qualche anno prima e del consiglio illuminante ricevuto che lo avrebbe aiutato tantissimo a far conoscere la sua azienda, decise di regalare marchio e dominio alla Apple, in maniera del tutto gratuita, come ricompensa dell’intuizione regalatagli da Jobs. Pensate che vicensa particolare, un dominio come quello di App Store che vale ad oggi diversi milioni di euro è stato regalato ad Apple senza nulla in cambio, bisogna proprio dire che l’incontro tra Jobs e Benioff è stato un colloquio decisamente prolifico per entrambe le parti.

Voi utenti di Meladevice cosa ne pensate?lasciateci un commento all’interno di questo articolo.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni