venerdì, 5 luglio 2019

EA pensa che la PS Vita abbia buone chance di competere con l’iPhone

Parlando al CGV di colonia tenutosi la scorsa settimana, l’ex capo della sezione giochi di Electronic Arts ha dichiarato che la PS Vita ha le carte giuste per poter competere con l’iPhone di Apple per quanto riguarda la piattaforma giochi.

Sony Ps Vita

Gibeau ha detto che la combinazione di tecnologia, innovazione e un nuovo software line-up darà alla nuova piattaforma Sony una fluidità e una grossa spinta per competere nel campo dei videogiochi. La società ha davvero un sistema unicoriguardante il nuovo schema di controllo, la tecnologia e lo scherm, il tutto accompagnato da ‘un sacco di caratteristiche riguardanti il social network in modo che si può effettivamente comunicare con i tuoi amici. Sembra così che la nuova Ps Vita abbia le carte in regola per competere sia con nintendo DS ma sopartutto con l’iPhone di Apple. Impresa decisamente difficile vista i dati di vendita di giochi relativi alle varie piattaforme che vede un incremento schiacciante riguardante le vendite dei giochi per dispositivi iOS, facendo si che le case produttrici adesso privilegino tale piattaforme rispetto ad altre come Nintendo e Sony. Gibeau però risulta fiducioso che il nuovo dispositivo avrà le caratteristiche giuste per insidiare tale primato, non tanto dal punto di vista delle funzionalità telefoniche ma sopratutto per quanto riguarda il game-play. A breve sono attesi in uscita i primi giochi per tale piattaforma che consentiranno di eseguire una sorta di test di gradimento di tale dispositivo. Vedremo quindi se tali affermazioni troveranno riscontro una volta che tale dispositivo uscirà nei negozi, o se farà la fine di un suo famoso predecessore, il Nintendo DS. Il DS non ha avuto presa tra la gente e si è rivelato ben presto un flop tanto che Nintendo ha dovuto tagliarne il prezzo di vendita dopo soli pochi mesi dal rilascio ufficiale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni