mercoledì, 3 luglio 2019

MelApp Review le ultime app uscite sullo Store: idea Pizza, Audioscopio, iOcchio, iAssegni

Nuova rubrica che vi fornisce delle recensioni in pillole sulle ultime applicazioni che sono state rilasciate su AppStore, andando a fornire delle pillole che vi forniranno delle indicazioni generali sulle app uscite da poco. Quelle più interessanti saranno poi oggetto di singoli articoli con le recensioni complete.

banner rubrica MelApp Review

Diamo quindi un occhiata ad AppStore e diamo inizio al MelApp Review.

idea Pizza

Volete preparare un pizza in casa facendola cose se foste un vero pizzaiolo? Ora potrete utilizzare idea Pizza dove troverete più di 300 ricette divise per categoria:

– Le Classiche
– Le Speciali
– Le Bianche
– Le Dolci
– Calzoni

Scopri le origini di uno dei piatti poveri italiani che ha fatto il giro del mondo.

[appext 502478166]

Audioscopio

L’app è un analizzatore grafico di tutte le sorgenti audio, direttamente tramite il microfono dell’Iphone/Ipad o indirettamente tramite un microfono professionale esterno. Potrete inoltre analizzare qualsiasi sorgente riusciate a collegare come input all’Iphone/Ipad.

Potrete visualizzare l’ingresso audio in una delle seguenti forme:
– una normale forma d’onda (assi ampiezza/frequenza)
– una forma d’onda FFT (calcolata effettuando una trasformata di Fourier del segnale in ingresso)
– una vista Sonogrammi (“Sonar”, visualizzazione del contenuto in frequenza di un segnale nel tempo, con la potenza rilevata colorata diversamente,sull’asse y la frequenza e sull’asse x il tempo).

AudioScopio analizza da qualsiasi sorgente sia possibile collegare come Input Audio (microfoni professionali,registratori,lettori MP3), oltre a qualsiasi suono percepito dal microfono stesso dell’IPhone/Ipad, non supporta l’uso in contemporanea di altre applicazioni audio e funzioni quali riproduzione brani.

[appext 502320431]

iOcchio

Applicazione che contiene le tavole optometrie normalmente utilizzate dal medico oculista per misurare la vista o acutezza visiva, provate voi stessi ad effettuare i test visivi comodamente da casa vostra tenendo presente che l’utilizzo delle tavole optometrie è indicativo.

[appext 481171859]

iAssegni

iAssegni è la prima ed unica app che consente di verificare se un assegno bancario o postale risulta segnalato all’Archivio C.A.I. istituito presso la Banca d’Italia.  L’applicazione risulta di estrema utilità viste le nuove disposizioni (in vigore dal 31.12.2011) introdotte con il D. L. n. 201 del 6.12.2011 che fissano a 1.000 euro il limite previsto per l’uso del contante e dei titoli al portatore e che pertanto incrementano l’utilizzo e la circolazione degli assegni.

Consente inoltre di verificare l’autenticità delle banconote in Euro verificando se sono state segnalate alla BBDD del Ministero dell’Interno Distretto di Polizia Criminale e se il numero seriale è corretto. Infine sarà possibile verificare la correttezza dei codici IBAN e procedere alla loro decodifica.

[appext 499350635]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni