venerdì, 24 ottobre 2014

Usare Messages per inviare file da un Mac ad un iPhone

Con il rilascio della versione beta di Messages contenuta nella prima beta del nuovo sistema operativo OSX Mountain Lion e scaricabile, sempre in versione beta, anche dagli utenti che hanno come sistema operativo OSX Lion, ora è possibile inviare diverse tipologie di file da un Mac ad un dispositivo mobile iOS.

Messages invio file da Mac ad iPhone

Il sistema è molto veloce e funziona in maniera corretta permettendo un interazione tra OSX ed iOS del tutto nuova. Per inviare dei file il procedimento è molto semplice vi basterà installare la versione beta disponibile su questa pagina ed indirizzare un messaggio verso un account iMessages di un utente con dotato di un iPhone o altro dispositivo iOS.

Invece di andare a digitare nel campo di scrittura del messaggio, basterà trascinare un qualsiasi file presente sul vostro Mac all’interno della finestra di Messages, ora non dovrete far altro che cliccare sul pulsante di invio ed avrete la notifica direttamente sul dispositivo del destinatario.

Il proprietario del dispositivo mobile dovrà solo aprire iMessages e vedrete il file o i file che avete inviato, in caso vi avessero inviato una Immagine potrete inoltre vederla attraverso una piccola anteprima, basterà così eseguire un tap sulla miniatura della foto per visualizzare l’immagine e salvarla nella libreria foto del vostro dispositivo. Potremo inoltre visualizzare direttamente sullo schermo dell’iPhone attraverso un semplice tocco, inoltre con il pulsante Share potrete stampare il documento o aprirlo in una qualsiasi applicazione compatibile con tali formati.

Il servizio funzione in maniera veloce e corretta su diverse tipologia di file e con dimensioni variabili da poche centinaia di Kb fino a diverse centinaia di Mb.

[Via]

About Andrea Zanoli

Rispondi