mercoledì, 3 luglio 2019

MelApp Review le ultime app uscite sullo Store: Phototags, CreatePassword, iEsami, Radio Blabla

Nuova rubrica che vi fornisce delle recensioni in pillole sulle ultime applicazioni che sono state rilasciate su AppStore, andando a fornire delle pillole che vi forniranno delle indicazioni generali sulle app uscite da poco. Quelle più interessanti saranno poi oggetto di singoli articoli con le recensioni complete.

banner rubrica MelApp Review

Diamo quindi un occhiata ad AppStore e diamo inizio al MelApp Review.

PHOTOTAGS

Finalmnete potremo etichettare le nostre fotografie, potrete aprire etichette di testo, immagini, riposizionare e ridimensionare i tag, salvare il progetto per un riediting successivo, condividere le foto ottenute via Facebook o email, nonché salvarle nella gallery.

[appext 491736700]

CREATEPASSWORD

Una semplice e rapida applicazione per creare password al volo, scegli il tipo di password che vuoi generare e con un tocco avrai:
– password numeriche o alfanumeriche;
– possibilità di distinguere tra maiuscole e minuscole;
– lunghezza password compresa tra 1 e 36 caratteri;
– possibilità di includere caratteri speciali;
– schermata iniziale per poter creare rapidamente password di 4 o 6 cifre, numeriche e alfanumeriche.

[appext 491435802]

iESAMI

iEsami è l’applicazione ideale per tutti quei studenti universitari che vogliono avere sui propri idevice il loro libretto universitario.

iEsami permette con semplici gesti di aggiungere gli esami svolti, calcolare media aritmetica e ponderata.
Inoltre è possibile calcolare il voto di laurea in prospettiva! L’applicazione, sviluppata da due studenti universitari, in futuro verrà ulteriormente migliorata con nuove funzioni e con accorgimenti alla grafica.

[appext 491895205]

RADIO BLABLA

L’idea di una radio nasce da due amici con una comune passione per i computer e uno scantinato da ristrutturare a disposizione. Dopo alcuni mesi di lavoro lo scantinato diventa uno studio di registrazione e dall’unione di un mixer con un computer nasce il primo segnale trasmesso via web. Il duo, nel frattempo, diventa un quintetto a seguito dell’unione di altri tre amici, e il 7 dicembre 2007, nel bar di uno dei cinque, sotto lo sguardo vigile e protettivo di Sant’Ambrogio, viene istituita l’Associazione ‘Blabla’, che sarà registrata nel 2008.

[appext 491322025]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni