giovedì, 4 luglio 2019

Le azioni Apple superano il massimo storico di 427 dollari

In attesa di vedere i dati ufficiali relativi al primo trimestre fiscale del 2012 che Apple rilascerà il prossimo 24 gennaio, oggi è stato reguistrato un nuovo recod per quanto attiene la quotazione delle azioni della casa di Cupertino.

AAPL azioni Apple

L’AAPL di Apple ha raggiunto un massimo storico superando 427 dollari, una quota di per una valutazione di mercato di 398 miliardi dollari (Exxon mobile che risulta essere la società con maggior valutazione è a 408,86 miliardi dollari). Come notato Philip Elmer-Dewitt di Fortune, la società ha superato la soglia 426,70 raggiunta in un giorno dello scorso ottobre 2010.

Questo sarebbe dovuto, in attesa come dicevamo dei dati ufficiosi, del ritocco delle stime in rialzo relative alle vendite riguardanti anche il periodo natalizio fatte da molte società di analisi. Goldman in particolare ha alzato la stima iPhone a 31 milioni di unità trimestrali, in crescita rispetto alla precedente stima di 30,2 milioni. Needham notevolmente aumentato la loro proiezione precedente da 28 milioni di unità a 32 milioni di unità.

Apple annuncerà i dati del primo trimestre fiscale 2012 il prossimo 24 gennaio alle 2 pm PT / 5 pm ET. Sarà il primo trimestre pieno che  ha visto alla guida il CEO Tim Cook ed i dati che ne usciranno saranno interessanti in quanto saranno relativi ad un trimestre in cui sono uscite molte novità riguradanti Apple, ovvero il nuovo smartphone iPhone 4S, il sistema operativo iOS 5 e il sistema di storage online iCloud. Il tutto in attesa di vedere l’uscita dell’ipad 3 che è prevista entro i primi 4 mesidi questo anno 2012 e che probabilmente potrebbe dare un ulteriore spinta alla crescita delle vendite e delle azioni della casa di Cupertino.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni