giovedì, 4 luglio 2019

Rovio: nuovo record di download e nuovo gioco in arrivo

Rovio, nota casa produttrice di videogames famosa per aver prodotto il gioco più scaricato nella storia dei dispositivi mobili, ovvero Angry Birds, ha festeggiato oggi attraverso un comunicato ufficiale il proprio nuovo record raggiunto.

Rovio nuovo gioco

Il gioco degli uccelli arrabbiati ha colpito ancora, registrando in tutta la sua storia e complessivamente nelle sue varie versioni, la considerevole cifra di 1 miliardo di download ottenuti. Cifra davvero spaventosa se paragonata ad altri giochi presneti su Appstore ed altre piattaforme mobili. Ma questa non è la sola novità da parte della casa produttrice, che, all’interno di un video dedicato a questo ennesimo record ottenuto, fa comparire un immagine relativa ad un prossimo gioco che potrebbe sbarcare entro breve sui nostri dispositivi.

Durante il video compare l’immagine di un personaggio che non c’entra nulla con Angry Birds e che potrebbe essere il protagonista del prossimo gioco prodotto da Rovio. Questo sia per le parvenze del personaggio sia per il meccanismo sullo sfondo del video, sembra che questo gioco assimili a Casey’s Contraptions HD un puzzle game per iPad rilasciato da Noel Llopis nel corso del 2011.

Lo sviluppatore, che ha rifiutato di commentare, afferma solamente le seguenti parole: “Tutto quello che ho fatto negli ultimi mesi è prototipazione del mio prossimo progetto” aggiungendo dopo di “stare tranquilli che a Rovio sono gentleman, non sono Zynga. Non preoccupatevi, tutto andrà per il verso giusto”.

Eccovi di seguito il video realizzato da Rovio:

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni