venerdì, 5 luglio 2019

Come avere il font San Francisco sul proprio iPhone o iPad

Come abbiamo sentito nei vari rumors apparsi in rete la scorsa settimana, il prossimo iOS 9, tra le diverse novità presenti, proporrà un cambio del font principale, passando a quello San Francisco che è utilizzato già oggi su Apple Watch. Per tutti coloro che non voglio attendere tale nuovo firmware ma avere già ora tale font sul proprio device oggi andremo a vedere come fare, avendo a disposizione un device con jailbreak.

San Francisco font

Vediamo i passaggi da effettuare sul proprio iPhone o iPad per avere installato il font San Francisco:

  • per prima cosa scaricate Bytafont 2 da Cydia,
  • sempre da Cydia installate la repository http://dbk1ng.myrepospace.com
  • una volta che avete effettuato l’installazione della repository andate nella sezione di ricerca di Cydia e cercate il pacchetto “San Francisco iOS8” ed installatelo,
  • per avere ora il nuovo font in funzione sul device aprite Bytafont 2 e cliccate su “Basic”,
  • ora cliccate sulla voce San Francisco iOS8, quello che avete scaricato in precedenza da Cydia, il device andrà a riavviarsi e una volta completato il riavvio troverete il nuovo font funzionante sul vostro iPhone o iPad.

Il risultato finale sarà quello che potete vedere nell’immagine di apertura dell’articolo, il font San Francisco sarà già attivo sulla vostra homescreen e verrà utilizzato come carattere base nelle varie funzioni e applicazioni.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni