mercoledì, 3 luglio 2019

Come disattivare iOS 9.3.4 OTA per device con jailbreak

Abbiamo visto in settimana il rilascio del nuovo sistema operativo mobile iOS 9.3.4 da parte di Apple, tale nuovo firmware va a bloccare la possibilità di effettuare il jailbreak, quindi chi vuole fare tale procedura p chi l’ha già fatta deve stare lontano da tale aggiornamento. Proprio per questo vediamo come disattivare l’aggiornamento iOS 9.3.4 dal proprio iPhone o iPad.

ios-9-3-3-beta

Se avete un dispositivo con jailbreak e l’aggiornamento OTA iOS 9.3.4 vi infastidisce e potrebbe rivelarsi anche una trappola nel caso di involontario aggiornamento, oggi vediamo come andare a disattivarlo. Quello che dovete fare per disattivarlo è installare un tweak denominato Mikoto, che potete trovare direttamente nella repository https://cydia.angelxwind.net/.

Una volta che il tweak è installato, uscite da Cydia e andate nel menù Impostazioni> Mikoto e qui troverete l’opzione per disabilitare l’aggiornamento software, ed attivate il toggle. Questa opzione fondamentalmente impedisce all’aggiornamnto OTA di prendere vita, questo significa che non ci sarà alcun download automatico over-the-air di iOS 9.3.4 file di OTA sul dispositivo. Inoltre, il ripristino di tutte le impostazioni e  il Cancella contenuti e impostazioni di iOS saranno disabilitate per default in modo che l’utente, o qualcuno che ha ccesso al dispositivo, non possano accidentalmente reimpostare tutto alle impostazioni di fabbrica.

Mikoto è disponibile su Cydia gratuitamente, per poterlo installare ed utilizzare dovrete disporre di un dispositivo su cui è stato eseguito il jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni