sabato, 6 luglio 2019

Dock il tweak per mettere un simil dock sui nostri iPad

Oggi vi piamo di un nuovo tweak disponibile su Cydia dal nome Dock, che come dice il nome stesso permette di introdurre un dock in stile Mac sui nostri dispositivi iPad.

tweak cydia dock

Dock è un’applicazione come Dock di Mac OSX in grado di gestire i processi in background, le scorciatoie applicazione, passando rapidamente da un’applicazione all’altra. Esso consente di visualizzare e di gestire il processo dalla LockScreen. Operazione semplice e veloce che consente di caricare molte icone (applicazioni) che si desidera posizionare in un collegamento simil-dock, che è accessibile con un gesto qualsiasi da eseguire sull’iPad. È possibile aprire/chiudere le applicazioni normali e quelle di fondo, chiudere tutte le applicazioni in background e passare da un’applicazione all’altra. a differenza di altre applicazioni che eseguono la stessa funzionalità quali  Mutlifl0w ed appswitcher, il tweak dock appare decisamente milgiore estetivamente per i vostri iPad.

tweak dock cydia

La versione 2.1 supporta la gestione multitasking e il rapido scambio app in background. E’ possibile personalizzare le scorciatoie delle applicazione, ed è possibile aggiungere un’applicazione con relative scorciatoie. Potremo aprire rapidamente le applicazioni e passare rapidamente da un’applicazione all’altra, il tweak può essere anche operrativo nella schermata di lockscreen.

Avrete a disposizione diversi modi per mostrate Dock:

  • Toccare due volte la barra di stato
  • Toccare brevemente la barra di stato
  • Toccare due volte il tasto Home
  • Breve pressione sul pulsante Home
  • scorrimento fino all’angolo destro/sinistro
  • QuickDo gesti

Dock è già compatibile con il nuovo sistema operativo iOS 5, è disponibile su Cydia al prezzo di 4,99 dollari, è possibile scaricare anche la versione demo in prova per tre giorni in maniera gratuita, il tweak lo trovate sulla repository di BigBoss. Ricordiamo che per installare tale tweak bisogna disporre di dispositivi con jailbreak effettuato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni