venerdì, 5 luglio 2019

LockLyrics per visualizzare i testi delle canzoni nella Lockscreen

Se utilizzate frequentemnete la funzione iPod del vostro dispositivo e siete amanti delle funzionalità ad essa collegate con LockLyircs, un nuovo tweak rilasciato in Cydia Store dall’italianissimo sviluppatore Dj_Kira,  potrete visualizzare i testi delle canzoni presenti sul vostro iPhone, sempre all’interno della lockscreen.

teak LockLyrics Cydia

Di default, nella schermata di blocco, se si preme per due volte il tasto Home, normalmente l’iPhone visualizza i controlli musicali per bloccare/avviare la riproduzione di un brano e per spostarsi da una traccia all’altra con semplicità, con installato LockLyrics invece con la medesima combinazione di tasti potrete visualizzare il testo delle canzoni che state ascoltando sul vostro dispositivo.

Il tweak LockLyrics funziona solo nel caso in cui abbiate precedentemente importato in iTunes il testo della canzone scaricata e successivamente sincronizato la stessa nell’iPhone in un secondo momento. Lo sviluppatore ci informa di essere già al lavoro per rilasciare un aggiornamento che andrà ad introdurre la possibilità di scaricare automaticamente – tramite connessione ad Internet – i testi mancanti all’interno della libreria iPod di ogni singolo utente.

Si tratta di un tweak davvero interessante che permette a tutti gli amanti della funzionalità di lettura brani dei nostri iDevice di visulizzare sullo schermo i testi dei propri brani preferiti senza eseguire o inizializzare nessuna funzione/applicazione, inoltre risulta simpatica anche per chi volesse eseguire una sorta di funzionalità karaoke direttamente sui propri iphone.

Potete acquistare la prima release di LockLyrics da Cydia Store al prezzo di 0.99 dollari. Il pacchetto è disponibile all’interno della repository di BigBoss.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni