mercoledì, 3 luglio 2019

VoiceKeys il tweak che permette il text-to-speech su iPhone

Su Cydia è disponibile un nuovo tweak che prende il nome di VoiceKeys che permette di introdurre sui nostri dispositivi iPhone delle funzionalità che verranno introdotte sul futuro iOS 5, come la funzione text-to-speech che permette di scrivere messaggi, mail e testo in generale solamente mediante l’utilizzo della propria voce.

immagine voice keys cydiaVoiceKeys richiede un collegamento alla rete dati che può essere effettuato sia WiFi che 3G. Il tweak è basato sulle librerie open source speex, VoiceKeys è un’estensione di ActionMenu basata sul servizio di riconoscimento vocale di Google. Per questo motivo, per funzionare..

Il tweak non installa nessuna nuova icona ma per attivare VoiceKeys ed iniziare ad utilizzare il riconoscimento vocale per impartire i comandi al vostro iPhone, basterà che apriteil menu Impostazionie troverete la voce “VoiceKeys”, ovviamente dopo aver installato il pacchetto da Cydia. A questo punto potrete selezionare diverse opzioni tra cui la possibilità di terminare l’inserimento del testo con parole quali “Period“, “Space” o “Return“.

Normalmente il tweak può essere attivato avvicinando l’iPhone all’orecchio ed iniziando a parlare come se fossimo al telefono. Per questioni di comodità potrete comunque scegliere di inserire il pulsantino di VoiceKeys all’interno di ActionMenu, tweak sviluppato da Ryan Petrich che estende le funzionalità del menu del copia-incolla e selezione del testo.

VoiceKeys lo trovate all’interno di Cydia scaricandolo gratuitamente dalla repository di BigBoss che trovater installata di default una volta aperto cydia. Il tweak è decisamente comodo per chi non ha installata una beta di iOS 5 ma vuole avere una delle novità che ssaranno rpesenti nel nuovo firmware di Apple che verrà rilasciato il prossimo mese di settembre, tale nuovo sistema operativo sarà il cuore dei futuri dispositivi quali iPhone 5 ed ipad 3 che uscirà nel 2012.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni